martedì 2 gennaio 2018

Presentazione di Rossella Pensiero ai soci della Dante

Un caro saluto ai soci della Dante, mi chiamo Rossella e sarò la vostra nuova stagista Erasmus Plus. Sono originaria di Minturno, un piccolo paesino nel sud del Lazio, ricco di storia e famoso per il suo splendido lungomare. L’amore per la lingua e la letteratura italiana mi ha portato poi fino a Siena, dove ho frequentato l’università e mi sono laureata in Filologia e Critica Letteraria, e ora… sono pronta per una nuova avventura!
Sono una curiosa viaggiatrice e mi affascinano le diversità culturali, era perciò da tempo che desideravo intraprendere un’esperienza all’estero che mi consentisse di mettere in pratica le competenze acquisite negli anni accademici e al contempo ampliare il mio sguardo sul mondo: la Dante di Anversa si è rivelata in questo la destinazione ideale.
Ho scelto il Belgio perché è un Paese in cui non sono mai stata, tutto da scoprire, e la Dante per la serietà e la passione che animano le sue iniziative e che la rendono una delle istituzioni più apprezzate e conosciute al mondo nell’ambito della promozione della cultura italiana.

Sono sicura che i prossimi saranno per me mesi stimolanti, sia sul piano professionale che umano, in cui spero di incoraggiare i vostri interessi facendovi conoscere anche un pezzo della “mia” Italia.


Nessun commento:

Posta un commento