Sabato 16 marzo alle ore 14-18 il professor Paolo Balboni, linguista ed esperto di didattica, darà una formazione per (futuri) insegnanti di italiano presso la Facoltà di Lettere della KU Leuven. Durante il pomeriggio di formazione il professor Balboni tratterà diverse tematiche: dall'uso di testi letterari, all'apprendimento linguistico, alla comunicazione interculturale. Ci sarà anche ampio spazio per le domande, sia sui temi trattati che su altri temi.
L'iscrizione è obbligatoria e la quota di partecipazione è di 20 euro, da versare entro il 10 marzo. Per maggiori informazioni e per il programma completo cliccare qui:
Paolo Balboni è professore ordinario di Didattica delle lingue e direttore del Master in Didattica e promozione della lingua e cultura italiane a stranieri presso l'Università Ca’ Foscari di Venezia, dove ha fondato e dirige anche il Laboratorio ITALS che si occupa di ricerca e didattica dell'italiano a stranieri. È autore di decine di volumi sull’insegnamento e l’apprendimento delle lingue e dirige alcune delle più riconosciute riviste scientifiche di settore, tra le quali "EL.LE. Educazione Linguistica".
Nessun commento:
Posta un commento