venerdì 11 novembre 2016

L'étà del carbone/ L’âge du charbon/ Het steenkooltijdperk

 

"L’età del carbone" (di Fabio Caramaschi e Silvia Caracciolo), è un emozionante racconto misto, fra fotografia e video, delle vicende dei minatori italiani in Vallonia. 

L'installazione video fotografica "L''età del carbone" è stata prodotta dall'associazione Esplorare la Metropoli di Roma, con il sostegno del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Direzione Generale per gli Italiani all'Estero e le Politiche Migratorie, col contributo dell'Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles.




Il documentario di 20 minuti, che assieme alle sei interviste video e alle otto stampe fotografiche costituisce la mostra, sarà proiettato in occasione del vernissage del 21 novembre alle ore 19.30, su invito.


L'esposizione sarà accessibile a tutti dal 22 novembre al 22 dicembre, sempre nei locali di Atlas Antwerpen.







Leggi qui il programma completo della manifestazione.

Info per il Vernissage il 21/11 alle 19:30 presso Atlas (Carnotstraat 110, 2060 Antwerpen). 
Ingresso su invito. Per chi volesse partecipare, è necessario segnalare la propria presenza scrivendo all'indirizzo dante_antwerpen@hotmail.com, indicare numero e nomi dei partecipanti e noi provvederemo ad inserire i prenotati nella lista degli invitati.

•  Porte aperte al pubblico dalle 19:00. 
• 19:30 – Saluto degli organizzatori (Portavoce Atlas, Birgitte Van den Bempt; Presidente Dante Alighieri Antwerpen, Emiliano Manzillo; messaggio di Max Pelagatti e Enrica Buccione, Fabio Caramaschi e Silvia Caracciolo). 
• 20:00 – Proiezione documentario L’età del carbone, Italia 2016, 20’, in italiano con sottotitoli in nederlandese e francese (regia di F. Caramaschi en S. Caracciolo), introdotto dagli autori. 
 • A fine proiezione: visita libera dell’esposizione.


Nessun commento:

Posta un commento