venerdì 11 novembre 2016

25 novembre, Bruxelles: cerimonia di premiazione Wiki Loves Monuments Belgium 2016

Carissimi,

come sapete, quest'anno la Dante di Anversa ha iniziato una promettente collaborazione con l'associazione Wikimedia Belgium, che si occupa della promozione partecipata del patrimonio culturale e gestisce nel nostro paese i progetti del mondo Wiki, di cui l'enciclopedia libera Wikipedia è uno dei progetti più noti.



Wiki Loves Monuments è un concorso dedicato alla valorizzazione del patrimonio culturale attraverso la fotografia digitale e la partecipazione diretta dei cittadini.

La partecipazione della Dante all'organizzazione è passata attraverso tutte le fasi fondamentali del progetto: l'organizzazione di una gita fotografia ad Anversa lo scorso settembre, la selezione delle migliori 10 foto del concorso nazionale e la sponsorizzazione dei premi, con cinque copie del volume I muri parlano.

Ora è il momento di goderci il gran finale: la cerimonia di consegna dei premi ai vincitori, con l'esposizione delle 10 foto vincitrici di Wiki Loves Monument Belgium 2016, si terrà il 25 novembre a Bruxelles, Jubelpark 1, presso il Koninklijk Instituut voor het Kunstpatrimonium (KIK IRPA).

L'appuntamento è alle ore 18 per la premiazione, cui seguirà un rinfresco e la visita libera all'esposizione. 
L'ingresso è libero ma è gradita la prenotazione all'indirizzo info@wikimedia.be, in neerlandese, francese, tedesco o inglese.

Sarà una bellissima occasione per accrescere la visibilità della Dante sul panorama nazionale e per creare le premesse di nuove collaborazioni future. 

Vi aspettiamo!
 

Nessun commento:

Posta un commento