teatrisospesi nasce nel Settembre 2013 dall'unione artistica di Carlo Roselli (attore musicista e regista) e Serena bergamasco (coreografa e danzatrice), entrambi con esperienza ventennale nel campo del teatro, dell'arte contemporanea, della danza e della formazione.
teatrisospesi ha prodotto durante quest'anno due opere di videoarte: "les forcènes-studio sulle dinamiche del branco" a cura di Enzo Mirone, visionabile sulla nostra pagina vimeo, cinque video documentari/ritratti risultato dal ciclo di residenze artistiche "passaggio a sud est", con la direzione artistica Antonio Petti, un corto sulla drammaturgia di Spiro Scimone, presentato in anteprima durante “teatrografie II” quest’anno dedicato alla compagnia Scimone/Sframeli, ospitati a teatrisospesi.
Organizza lineeperiferiche, festival di teatro, musica e danza, al secondo anno, e piccole domeniche, rassegna per bambini e famiglie, che complessivamente portano a Salerno 15 compagnie italiane.
Partecipa ed è partner di B.I.D.E., piattaforma internazionale sulla danza svoltasi a Barcellona, Buenos Aires e Salerno.
È partner co/organizzatore di Come d'arte, festival nazionale itinerante di commedia dell'arte nato nel Coordinamento indipendente commedianti dell'arte del Centro Italia.
È partner della compagnia Borderline danza, diretta da Claudio Malangone.
Ha, nella propria sede, una scuola di teatrodanza e gestisce laboratori per bambini e adulti.
teatrisospesi ha prodotto i seguenti spettacoli
"La ciorta di Zeza": commedia dell'arte e narrazione
"City Baby": teatrodanza, teatro di figura e video installazione
"Le città invisibili" teatrodanza site specific per la Certosa di S.Lorenzo di Padula (Salerno)
"Voci/sui dialoghi interiori": teatrodanza e video installazione
"Il Decameraccio": clown, teatro di figura, commedia dell'arte, musica
www.teatrisospesi.org
Nessun commento:
Posta un commento