lunedì 4 marzo 2024

Vittoria Marcucci: Erasmus+ dall'Orientale di Napoli

Salve a tutti! Sono Vittoria, vivo in provincia di Avellino ma sono nata e studio a Napoli, città a cui sono molto affezionata. Amo profondamente leggere, questo mi ha spinta a scegliere di studiare lingue e letterature straniere all’Università di Napoli “L’Orientale” e ad avvicinarmi al nederlandese, lingua di cui mi sono molto appassionata e che ho continuato ad approfondire iscrivendomi al corso di laurea magistrale in Traduzione Letteraria. Trovo il mondo della traduzione e le sue sfide estremamente affascinanti e mi piacerebbe in futuro lavorare in questo ambito.


Un’altra mia passione è la musica, in particolare il canto.  Frequentare una scuola di musica della mia città mi ha permesso di mettermi in gioco e di conoscere persone con cui ancora oggi suono e canto in un gruppo. Svolgere un tirocinio all’estero per me è un’esperienza nuova ed emozionante. Sono sicura che mi permetterà di vivere momenti arricchenti in un ambiente stimolante, dandomi la possibilità di mettere in pratica le mie conoscenze e di confrontarmi con persone che condividono i miei interessi.

Nessun commento:

Posta un commento