lunedì 4 marzo 2024

Mariacarmen Orlando: nuova tirocinante Erasmus+ da Napoli

Cari soci, mi chiamo Mariacarmen Orlando, ho 24 anni e vengo dalla provincia di Benevento (Campania).

Le lingue straniere sono la mia più grande passione e proprio per questo motivo ho deciso di studiare Mediazione Linguistica e Culturale presso l'Università di Napoli "L'Orientale". Questo percorso di studi mi ha permesso, in particolare, di imparare il nederlandese, una lingua che trovo estremamente affascinante. Attualmente frequento la magistrale in Lingua e Cultura Italiana per Stranieri, sempre nella stessa università. Ho scelto di intraprendere questo percorso di studi perché in futuro vorrei diventare un'insegnante di italiano L2/LS. Oltre alle lingue straniere, sono molto appassionata di cinema e musica.            

Sono sicura che il tirocinio presso La Dante di Anversa mi permetterà di mettere in pratica le conoscenze apprese durante gli studi e sarà fondamentale per la mia crescita personale e professionale.

Nessun commento:

Posta un commento