lunedì 4 marzo 2024

Il concerto del Dantedì 2024

Mechelsesteenweg 125, 2018 Anversa alle ore 20. Ingresso gratuito ma prenotazione obbligatoria presso dante.antwerpen@gmail.com

Per festeggiare il Dantedì 2024, La Dante di Anversa in collaborazione con Ma’Go! E Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles, organizza un concerto in onore di Dante, eseguito dall’Orchestra da Camera dell’Accademia musicale Ma’Go! Diretta dal maestro Wilfried Wouters, docente di violino e grande appassionato dell’Italia. La pianista solista è Dana Susijc.

La collaborazione è possibile grazie alla gentile collaborazione fra le tre istituzioni e il concerto prevede anche la lettura di alcuni sonetti di Dante, in italiano e in nederlandese.              
I posti a disposizione sono limitati e termineranno presto, perciò, per chi vuole partecipare, fate presto a prenotarvi, altrimenti non ci sarà posto. A fine concerto è previsto un brindisi con I presenti, gentilmente offerto dall’IIC di Bruxelles, ai cui soci sono riservati ben dieci posti.          
In sala sarà presente il programma del concerto e questo conterrà anche I testi dei sonetti danteschi. Non dimenticate: per prenotare scrivete a dante.antwerpen@gmail.com!



Nessun commento:

Posta un commento