lunedì 6 marzo 2023

La nostra tirocinante Erasmus Santina Androne


Mi chiamo Santina Androne, ho 21 anni e provengo da San Giuliano di Puglia (CB). San Giuliano è un paese davvero molto piccolo: siamo 800 abitanti. Si trova in Italia meridionale all’interno di quella che molti considerano “la regione che non esiste”, il Molise. Qui ho frequentato la scuola dell’obbligo e le superiori, iscrivendomi presso l’Istituto Alberghiero di Termoli, a pochi chilometri dal mio paese.

Dopo il diploma mi sono trasferita in Umbria, precisamente a Perugia per iniziare la mia carriera universitaria all’interno dell’Università per Stranieri di Perugia. Ad oggi frequento il III° anno del corso M.I.C.O. (Made in Italy, Cibo ed Ospitalità), un percorso multidisciplinare che mi sta formando a 360 gradi.

Tra i miei hobby da sempre vi è il nuoto. Sin da piccola infatti preferivo gli allenamenti a qualsiasi altra proposta. Purtroppo a causa di gravi problemi di salute, mi sono dovuta fermare, ma vivrò sempre questo sport come la mia passione più grande. Sicuramente nell’elenco dei miei interessi vi è la cucina. Amo provare nuovi piatti, sapori e tradizioni in posti da conoscere e visitare.

Questo stage mi porta per la prima volta in Belgio. Sarà la Dante Alighieri un’esperienza che arricchirà il mio bagaglio culturale e mi farà crescere sotto ogni punto di vista.



Nessun commento:

Posta un commento