martedì 17 ottobre 2017

Sara Lovisa: una nuova stagista alla Dante

Sono Sara, vengo da un piccolo comune friulano in provincia di Pordenone, al confine con il Veneto. Ho studiato alla Ca’ Foscari di Venezia dove ho conseguito la laurea magistrale in Filologia e Letteratura Italiana lo scorso marzo. Ho recentemente concluso un’esperienza di insegnamento dell’italiano a stranieri a Dublino presso una scuola privata di lingue e non vedo l’ora di far parte di questa nuova realtà, un comitato come quello della Dante che, assieme agli altri sparsi per il mondo, rappresenta un punto di riferimento per l’italiano e per la sua cultura all’estero.

Anversa ha molti significati per me, è la città in cui due anni fa ho trascorso un semestre con il progetto Erasmus e che al tempo stesso mi ha fatto scoprire il potenziale della lingua e della letteratura italiana al di fuori dei propri confini geografici; per questa ragione sono tornata qui, dove tutto è iniziato e dove spero di poter crescere professionalmente grazie all’interesse e all’entusiasmo di voi soci membri che animate questa società culturale.


Sara Lovisa

Nessun commento:

Posta un commento