martedì 26 novembre 2019

Dedicato a Venezia

Il festival del Cinema sociale della Klappei si avvia verso la conclusione e alla Dante di Anversa siamo molto contenti di aver scelto Venezia, il suo fascino e le sue problematiche, come tema 'italiano' portante dell'edizione, augurandoci però che non si avverino le tristi previsioni sul futuro della Serenissima, come abbiamo letto nelle didascalie finali del documentario di Pichler.
Giovedì 21, prima ancora dell'introduzione di Joris, abbiamo potuto visionare il teaser anteprima del film sperimentale di Giuliano Tomassacci, Three Mirrors Creature's Flashes of Flesh.






Un ringraziamento davvero sentito a Joris Wouters, autore della personale introduzione al documentario Teorema Venezia (interessantissime le citazioni dal libro La Venezia che vorrei), a Sara Lovisa per la discussione dopo le proiezioni, ma grazie anche al collega Luca Gatti del Comitato linguistico italiano di Perugia, venutoci a trovare con una bella sorpresa il sabato pomeriggio. Grazie Joris, grazie Luce e grazie a tutti voi della partecipazione.





Nessun commento:

Posta un commento