venerdì 1 giugno 2018

Messaggio di Sua Maestà la Regina Paola in occasione della Festa della Repubblica Italiana



La Dante di Anversa ringrazia Sua Eccellenza Elena Basile, Ambasciatrice della Repubblica Italiana in Belgio per l'invito a partecipare al ricevimento per la Festa della Repubblica. Cogliamo l'occasione per condividere il messaggio di Sua Maestà Paola del Belgio, nostro saldo legame con il Paese che ci ospita.

Condividiamo in pieno e diffondiamo le parole pronunciate da Sua Eccellenza, che ha giustamente ricordato che il cammino verso la libertà fu animato nel 1946 dalla necessità di libertà e uguaglianza dopo anni di abominio dittatoriale. Il suffragio universale sembra oggi qualcosa di scontato, ma non è affatto così e non bisogna dimenticare le dure lotte per l'uguaglianza e la pari dignità in tutti i campi. Conquiste da difendere, conquiste alla base della nostra civilizzazione.


Steven Van Raemdonck (Taste-Italy), Emiliano Biagio Manzillo (La Dante di Anversa), Sua Eccellenza l'Ambasciatrice Elena Basile, Gabriele Pellegrini (La Dante di Hasselt, di prossima apertura) e il maestro Giacomo Di Tollo.


Nessun commento:

Posta un commento