lunedì 1 maggio 2017

Presentazione di Manuela Ferraro: una nuova studentessa Erasmus plus per la Dante di Anversa


Cari soci della Dante sono Manuela, la nuova studentessa Erasmus che vi terrà compagnia per 5 mesi. Ho 26 anni; sono siciliana, vengo dalla provincia di Agrigento, esattamente da Canicattì.


Negli anni delle scuole superiori, nonostante frequentassi una scuola di indirizzo scientifico, è nata la mia passione per il mondo delle lettere. Così ho deciso di focalizzare i miei studi nel campo umanistico.

Mi sono laureata in lettere moderne presso l’Università di Catania e poi ho proseguito a Siena, specializzandomi nel curriculum filologico, linguistico e letterario. A marzo di quest’anno sono diventata dottoressa al quadrato e adesso sarò con voi fino a settembre.

Ho scelto di fare il tirocinio in questa società perché sono incuriosita e entusiasmata dalla ricezione che la nostra cultura e lingua ha all’estero. Avrò, inoltre, l’opportunità di poter toccare con mano tutto ciò che ruota intorno a un evento culturale e collaborare all’organizzazione delle varie attività proposte. Sono certa che questa esperienza arricchirà il mio bagaglio formativo. A voi spero di riuscire a trasmettere il mio entusiasmo e l’amore per la mia terra.




1 commento: