mercoledì 11 novembre 2020

Consigli per i soci: AlpSelection, il meglio delle Alpi ad Anversa

 


Segnaliamo ai soci AlpSelection, che propone selezioni di prodotti di elevatissima qualità provenienti dalle vallate delle Alpi italiane, desiderosa di farsi conoscere anche da voi, amanti delle tradizioni più genuine del Belpaese, ricchissimo di varietà e prodotti.

I soci della Dante di Anversa possono godere di uno sconto del 5% sul totale dei prodotti acquistati presso AlpSelection, ma cominciamo presentandovi questo nuovo tassello italiano ad Anversa. Ecco come Paolo Giuriani, il titolare, definisce il suo lavoro:

“Le Alpi le conosciamo come il palmo della nostra mano, perché ci siamo nati e cresciuti, tra cime, pascoli di montagna, villaggi e panorami indimenticabili. Il nostro lavoro è un'intensa attività che ci guida attraverso le Alpi ogni anno, ci fa scoprire cose nuove e chi vive quotidianamente, fisicamente e sensorialmente le montagne.
Ogni azienda artigiana locale, ogni azienda alpina e ogni piccolo caseificio, quasi sempre aziende a conduzione familiare, mantengono in vita la valle con il loro prezioso e sostenibile lavoro. Adoriamo le storie, le persone che lavorano ogni giorno con passione, credendo nei loro sapori e tradizioni. AlpSelection prova a raccontare la storia di questi eroi di montagna e seleziona solo i prodotti migliori.”



Come scegliete i vostri prodotti?

“Visitiamo personalmente i produttori locali, dove assaggiamo e seguiamo l'intero processo di produzione. Scegliamo aziende agricole sostenibili che garantiscano il benessere dei loro animali e che, grazie ai pascoli di montagna, all'erba fresca e al fieno locale, ricevano solo alimenti naturali. Controlliamo se vengono usati solo ingredienti di qualità e naturali e se il processo di produzione avviene secondo tradizione. Selezioniamo solo produttori artigianali e non industriali con una produzione limitata, pertanto, non trovi mai i nostri prodotti nei supermercati.”

Perché acquistare da AlpSelection?

“Acquistando da noi, supporti il lavoro locale e delle fattorie di montagna e  contribuisci a mantenere coltivazioni montane e prati unici. Grazie alla ricchezza della biodiversità e all'aria aperta, qui vengono realizzati prodotti sani dal gusto eccezionale. Inoltre, è come se avessi l'opportunità di conoscere i piccoli produttori quasi personalmente. Questo è l'unico modo in cui possiamo scegliere insieme un artigianato puro e onesto ad un prezzo equo e sostenibile. Gestiamo direttamente il tuo ordine in modo che sia la consegna che il pagamento possano essere effettuati in modo assolutamente sicuro e trasparente. Per tutti gli ordini, garantiamo la qualità del prodotto e preferiamo le spedizioni a basso impatto ambientale, usando imballaggi ecosostenibili. Inoltre, ogni quattro mesi presentiamo  e proponiamo i prodotti selezionati in una nuova valle alpina, un grand tour delle Alpi, alla scoperta di sapori genuini assolutamente da non perdere. Attualmente sono in selezione i prodotti e vini della Valtellina, seguiranno a gennaio quelli della Valle d'Aosta.”

E allora bisogna proprio visitare il sito e consultare il catalogo dei prodotti, con tutte le informazioni su come ordinare e contattare Paolo Giuriani, il quale sarà lieto di guidarvi nella scelta.

www.alpselection.com/it/

E da non dimenticare: i soci della Dante di Anversa godono di uno sconto del 5% sul totale degli acquisti!



Nessun commento:

Posta un commento