martedì 17 aprile 2018

Melania Mereu, Erasmus presso La Dante di Anversa


Mi chiamo Melania, ho 24 anni e sto per concludere i miei studi di mediazione linguistica presso l’Università di Cagliari. Amo molto viaggiare e imparare nuove lingue, immergermi in culture diverse e scoprirne usanze e tradizioni. Per questo motivo, ho deciso di partecipare al programma Erasmus+, il quale mi ha permesso di trascorrere un periodo di studio prima in Polonia, presso l’Università Pedagogica di Cracovia e successivamente in Belgio, presso l’Università di Anversa. La mia esperienza ad Anversa è stata magica, unica e indimenticabile. È proprio per questo che ho deciso di svolgere un ulteriore Erasmus, stavolta per tirocinio, in questa bellissima città e sono molto grata alla Dante per avermi concesso questa opportunità.



Nonostante la mia passione per le altre culture, non dimentico mai le mie radici. La mia regione, la Sardegna, offre dei paesaggi mozzafiato, un mare cristallino, pietanze e sapori inimitabili. Non a caso, tutti coloro che la visitano ne rimangono affascinati.
Per concludere, sono entusiasta di dare il mio contributo alla Dante e spero anche di portare un pizzico di Sardegna nelle vostre vite. Tot ziens!

Nessun commento:

Posta un commento