lunedì 13 novembre 2017

Degustazione di prodotti tipici calabresi: Spicchi di Calabria



Martedì 12 dicembre, dalle 12:00 alle 14:00, ci sarà una degustazione di prodotti tipici calabresi presso la Pizzeria I famosi, di Michele Crocco (Steenbergstraat 11, 2000 Anversa). La degustazione prevede assaggi di ‘nduja, caciocavallo, provola, capocollo, soppressata, salsiccia e guanciale, tutti formaggi e salumi preparati secondo ricette che si tramandano da generazioni. Non mancheranno inoltre le verdure grigliate e la specialità della casa, l’ottima pizza preparata da un pizzaiolo esperto. Martedì 12, Michele ci farà scoprire anche i sapori dei dolcetti tipici della provincia di Cosenza (fichi al forno, mostaccioli, scalidde, chinulidde), senza dimenticare vino, acqua e digestivi.

La degustazione è riservata ai soci della Dante Alighieri Anversa e ai soci di Taste Italy vzw, oltre che a pochi affezionati clienti fissi del ristorante.
Michele Crocco, il maitre e organizzatore, ci farà scoprire le bontà del suo luogo d’origine, Carolei, un paesino in provincia di Cosenza. Ripetiamo, che il menù prevede un assaggio di salumi, formaggi, pizze, verdure e dolci tipici della regione, accompagnati da acqua, vino e digestivi.

Per partecipare bisogna prenotarsi in anticipo e poi pagare € 20 al momento della degustazione.

Per prenotare, bisogna scrivere entro e non oltre l’8/12, a dante_antwerpen@hotmail.com, oppure a m_crocco@libero.it, segnalando la propria partecipazione e il numero di partecipanti. Da non perdere!

Nessun commento:

Posta un commento