giovedì 19 settembre 2024

Presentazione ai soci di Teresa Melis, nostra tirocinante dalla Sardegna

 

Ciao a tutti! Mi presento, sono Teresa, ho 23 anni e vengo da Cagliari, il capoluogo della Sardegna. Sarò una tirocinante per La Dante di Anversa fino a dicembre.

Per quanto riguarda il mio percorso di studi, ho frequentato il liceo scientifico ad indirizzo internazionale e mi sono laureata in Lingue e Culture per la Mediazione Linguistica, in particolare in inglese e francese, all’Università di Cagliari. Ho oltretutto svolto un Erasmus studio della durata di nove mesi a Murcia, Spagna, occasione che mi ha permesso di sviluppare una conoscenza anche della lingua spagnola. Per quanto riguarda i miei hobby, sono appassionata di danza classica e la pratico da cinque anni, ma la mia passione più grande è quella di viaggiare ed esplorare nuovi luoghi e culture. Amo anche la musica, in particolare il cantautorato italiano.
Sono una ragazza solare e socievole, ma anche un po’ timida. Mi piace mettermi in gioco e sfidare i miei limiti, e questo è uno dei motivi che mi ha spinto a intraprendere questo tirocinio.
Sono certa che insieme passeremo dei bei momenti e spero di trasmettervi, nel mio piccolo, un po’ di quella che è la cultura italiana!

Nessun commento:

Posta un commento