giovedì 12 ottobre 2023

Al Klappei di Anversa il 9 dicembre l’anteprima mondiale di “Three Mirrors Creature's Flashes of Flesh”.

 

Il dramma sperimentale sci-fi/horror diretto da Giuliano Tomassacci e interpretato da Michela Bruni sarà presentato il 9 dicembre ad Anversa nella sua versione integrale di 7 ore e 22 minuti

"Una volta visti i lampi, la carne non ha più importanza.


Split-Vision Development, con la partnership di Società Dante Alighieri di Anversa, è lieta di annunciare la première mondiale del lungometraggio “Three Mirrors Creature’s Flashes of Flesh” presso il Filmhuis Klappei di Anversa il 9 Dicembre 2023.

Lungometraggio d’esordio del direttore della fotografia e sceneggiatore Giuliano Tomassacci (Report 51) – già regista del cortometraggio di fantascienza “Here We Go Again, Rubinot!”, Three Mirrors Creature's Flashes of Flesh traccia la parabola di Dangel Fox, una spregiudicata manager di successo interpretata da Michela Bruni, che a seguito di uno shock emotivo si confronta con il proprio abisso e, pervasa da un uno spirito sensoriale, inizia un viaggio purificatore.

Dominato da un denso bianconero e contraddistinto dall’assenza di colonna dialoghi, “Three Mirrors Creature's Flashes of Flesh” è un film sperimentale, con viscerali venature horror e sci-fi. Oltre alla Bruni (che ha anche collaborato allo script) si aggiungono al cast Samantha Abear, Claudio Losavio, Corinna Coroneo, Piervito Bonifacio, Federica Pocaterra, Giorgia Grillo, Fabio Gagliardi, Marina Lorè e Clarice Ching



Le musiche originali sono di Stefano G. Falcone e la scenografie e le sculture ad opera di Cristiana Fasano. Gli effetti speciali trucco sono stati realizzati da Giulia Stronati e Federica Salamone.

Semifinalista al Chicago International Blow-up Arthouse Film Festival del 2022, Three Mirrors Creature's Flashes of Flesh è prodotto da Tomassacci attraverso la sua Split-Vision Development ed è stato girato tra il Lazio e l’Umbria con la collaborazione di Nocte Film e SDM Enterprise. Con una durata di 7 ore e 22 minuti, il film – che annovera le suggestive location di Montelovesco (Gubbio) e Cottanello (Rieti) tra gli ascetici approdi della protagonista – ha richiesto una realizzazione di circa 3 anni ed è stato descritto dal regista come un film concerto semi-muto: non ci sono infatti dialoghi udibili, pertanto, quando non sono presenti musica e suoni, il film è completamente muto. L'intera alternanza di silenzio, musica e suoni durante un film di 7 ore trasmette un'esperienza audiovisiva profonda, insolita e coinvolgente, unica nel suo genere.



La prima cinematografica al Filmhuis Klappei di Anversa il 9 dicembre 2023, a partire dalle 10:00 (ingresso gratuito), presenterà per la prima volta il lungometraggio nella sua durata integrale di 7 ore e 22 minuti, intervallato da 4 pause pensate appositamente per l'evento e corrispondenti alle soste e agli sviluppi del personaggio nel corso della narrazione. Data la durata del film e per consentire agli spettatori di seguire e sintonizzarsi meglio con il viaggio di Dangel verso Angel e poi Daemon (le tre sfaccettature della performance di Bruni), un programma stampato sarà disponibile per il pubblico all'ingresso nella sala cinematografica del Klappei.




Vedi i trailer del film:

https://www.youtube.com/watch?v=i8W9GlQ6h9s

https://www.youtube.com/watch?v=FsR2IQSKiEE

https://www.youtube.com/watch?v=a9SOMNFbOIs

IMDB:

https://www.imdb.com/title/tt8492848/

Siti ufficiali:

www.split-vision.net/FoF

www.klappei.be

Facebook: www.facebook.com/SplitVisionProject

Instagram: @SplitVisionProj

Twitter: https://twitter.com/SplitVisionProj






Nessun commento:

Posta un commento