domenica 30 maggio 2021

Lo stagista Erasmus+ Riccardo Magagna


Accogliamo con piacere Riccardo, nuovo Erasmus+ alla Dante di Anversa, che avrà il compito di curare una serie di progetti in collaborazione con l'Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles.


Riccardo Magagna con Emiliano Manzillo

Ciao a tutti, mi chiamo Riccardo Magagna, ho 23 anni e vengo da Vicenza. Sono laureato in Lettere Moderne all’Università di Padova e attualmente sto concludendo la magistrale di Editoria e Giornalismo a Verona. Augusto scrisse “Festina Lente” qualche secolo fa, letteralmente “affrettati lentamente”, ciò sta a significare che dobbiamo avere la capacità, la prontezza, di cogliere le occasioni che attraversano la nostra vita come se fossero dei treni in corsa, ma una volta saliti su quello che crediamo sia il “vagone giusto per noi” dobbiamo imparare a proseguire con cautela e intelligenza, godendoci il viaggio e dimostrando tutto il nostro valore. Questa è la filosofia che provo ad applicare alla mia vita ed è quello che cercherò di fare durante questa esperienza“.

Con Riccardo, conosceremo a fine giugno con una conferenza Zoom, la realtà sportiva del Veneto, passando in rassegna personaggi ed eventi meno noti ai più, con un focus particolare sul successo della pallacanestro in Italia.

Nessun commento:

Posta un commento