martedì 27 settembre 2016

Sergio Romanelli, L'industria culturale e la censura: conferenza, proiezione e concerto



Cari amici, 

Siamo felici di invitarvi a un pomeriggio di cultura a tutto tondo: conferenza + proiezione + concerto,
 
Giovedì 6 ottobre, dalle 14 alle 18:30
Filmhuis Klappei, Klappeistraat 2, 2060 Antwerpen

L’industria culturale e la censura, a cura del prof. Sergio Romanelli, docente associato di Lingua Italiana, Linguistica e Teoria della Traduzione presso l'Università Federale di Santa Catarina in Brasile.



La Dante di Anversa in collaborazione con Universiteit Antwerpen offre ai propri soci e agli studenti universitari una giornata dedicata al tema della censura. Il 6 ottobre 2016, si inizierà con la conferenza tenuta dal prof. Romanelli, seguiranno la proiezione del film L’uccello dalle piume di cristallo (1970, 90’, di Dario Argento e con colonna sonora di Ennio Morricone), una breve pausa ed infine l’esibizione musicale di Anomalous, cantante italiano di musica elettronica, alter ego di Sergio Romanelli.

Di seguito il programma della giornata:
-         dalle 14.oo alle 15.oo: L’industria culturale e la censura a cura del prof. Romanelli;
-         dalle 15.30 alle 17.oo: Proiezione del film L’uccello dalle piume di cristallo (1970), in ITA sottotitolato in NL;
-         dalle 17.oo alle 17:30: breve degustazione di prodotti tipici italiani;
-         dalle 17:30 alle 18:30: esibizione di Anomalous (www.romanellinow.com) in un concerto di musica elettronica.

La partecipazione alla giornata è gratuita per i soci della Dante e per gli studenti dell’Università di Anversa. Sarà tuttavia necessario prenotarsi, dando la propria adesione entro il giorno 4 ottobre via e-mail scrivendo all’indirizzo dante_antwerpen@hotmail.com (è possibile prenotarsi anche per seguire solamente la conferenza).

Nessun commento:

Posta un commento