mercoledì 11 novembre 2015

Club di lettura 2015-2016

Il 19 novembre avremo come ospite lo scrittore Carmine Abate, vincitore del Premio Campiello 2012 con La collina del vento, il primo libro in programma per il nostro club di lettura in collaborazione con De Groene Waterman, una delle più prestigiose librerie anversesi (www.groenewaterman.be). Per chi volesse partecipare al club di lettura, ricordiamo che la partecipazione è gratuita per i soci della Dante di Anversa.




Per chi volesse partecipare all'incontro con Carmine Abate, vi ricordiamo data e luogo dell'appuntamento:

Giovedì 19 novembre ore 19:30, Universiteit Antwerpen (Rodestraat 14, 2000, Anversa), aula R-0014

Incontro con lo scrittore Carmine Abate, discussione e presentazione dei libri La collina del vento e La felicità dell’attesa.
In occasione dell’uscita del suo ultimo libro, La felicità dell’attesa (Milano, Mondadori, ottobre 2015), la Dante di Anversa, in collaborazione con l’IIC di Bruxelles, Universiteit Antwerpen e grazie alla gentile collaborazione del Prof. dr. Franco Musarra, ospita uno degli scrittori italiani contemporanei di maggior successo, Carmine Abate. La presentazione sarà preceduta da un intervento della prof. dr. Ulla Musarra-Schrøder (docente presso KU Leuven).


Carmine Abate è nato in un paese della Calabria ed è esponente della cultura arbëreshë. Dopo aver vissuto in Germania, adesso abita in Trentino. Tra i suoi ultimi libri, vincitori di numerosi premi e tradotti in moltissimi Paesi, ricordiamo Il mosaico del tempo grande (Mondadori, 2006), Gli anni veloci (Mondadori, 2008), Vivere per addizione e altri viaggi (Mondadori, 2010), La collina del vento (Mondadori, 2012; Premio Campiello 2012), Il bacio del pane (Mondadori, 2013), La festa del ritorno (Mondadori, 2014).



Nessun commento:

Posta un commento