mercoledì 25 febbraio 2015

Sabato 7 marzo al Cineclub Klappei: Cinema + concerto all'insegna del Western

Concerto + Film





Cari soci,


sabato 7 marzo alla Klappei avrà luogo un ‘esperimento’: la Dante Alighieri di Anversa organizza sempre attività legate all’italiano e anche stavolta vi aspetta qualcosa di molto interessante, soprattutto per gli amanti della buona musica e del grande cinema. Ma ci sarà un elemento nuovo, ossia, la commistione tra artisti italiani e fiamminghi

La nostra associazione è ben radicata qui ad Anversa e per questo, assieme al cineclub Klappei, si è deciso di organizzare una manifestazione diversa che possa coinvolgere italofili e fiamminghi. Cosa? Una giornata per ricordare uno dei generi cinematografici più importanti del cinema italiano, e in particolare, due nomi che ormai sono sinonimo di grande cinema: Sergio Leone ed Ennio Morricone.

Il 7 marzo alle 16 ci sarà la proiezione del primo western di Morricone, Per un pugno di dollari, in italiano e con sottotitoli in nederlandese, ma preceduto dall’esibizione di un gruppo blues anversese di grande livello, Hobo & the Riverdrops, una band che ha fatto furore all’ultimo festival blues di Schoten.

Fiamminghi che suonano la musica della Vecchia America, Italiani che incarnano gli stereotipi di un’età mitica e che ce la riconsegnano in copia più affascinante dell’originale, andando dunque aldilà del concetto storico di Western per approdare ad una dimensione ancora più ampia… fatta di sabbia, piombo, celluloide e colonne sonore!

Il prezzo d’entrata per concerto + film è di 8 euro. Hobo & the Riverdrops si esibisce dalle 15 alle 16 e poi, dopo una piccola pausa, si riprende con il film di Sergio Leone. Da non dimenticare che la sala della Klappei ha solo 55 posti, perciò, se volete venire, prenotate subito il vostro posto (che pagherete al momento al botteghino della Klappei) presso dante.antwerpen@gmail.com oppure tramite il sito della Klappei (www.klappei.be).

Da non perdere!

Scarica qui la locandina dell'evento
Recto  Verso


Concerto: Hobo & the Rieverdrops

Blues Band da Antwerpen
ore 15:00



Film: Per un pugno di dollari, di Sergio Leone

A Fistful of Dollars, 1964
ore 16:00
 

Ingresso live set + film: 8 euro


Prenotazioni: 

www.klappei.be
oppure
dante.antwerpen@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento