venerdì 12 dicembre 2014

I nostri ospiti di sabato: teatrisospesi

teatrisospesi nasce nel Settembre 2013 dall'unione artistica di Carlo Roselli (attore musicista e regista) e Serena bergamasco (coreografa e danzatrice), entrambi con esperienza ventennale nel campo del teatro, dell'arte contemporanea, della danza e della formazione.

teatrisospesi ha prodotto durante quest'anno due opere di videoarte: "les forcènes-studio sulle dinamiche del branco" a cura di Enzo Mirone, visionabile sulla nostra pagina vimeo, cinque video documentari/ritratti risultato dal ciclo di residenze artistiche "passaggio a sud est", con la direzione artistica Antonio Petti, un corto sulla drammaturgia di Spiro Scimone, presentato in anteprima durante “teatrografie II” quest’anno dedicato alla compagnia Scimone/Sframeli, ospitati a teatrisospesi.

Organizza lineeperiferiche, festival di teatro, musica e danza, al secondo anno, e piccole domeniche, rassegna per bambini e famiglie, che complessivamente portano a Salerno 15 compagnie italiane.

Partecipa ed è partner di B.I.D.E., piattaforma internazionale sulla danza svoltasi a Barcellona, Buenos Aires e Salerno.

È partner co/organizzatore di Come d'arte, festival nazionale itinerante di commedia dell'arte nato nel Coordinamento indipendente commedianti dell'arte del Centro Italia.

È partner della compagnia Borderline danza, diretta da Claudio Malangone.

Ha, nella propria sede, una scuola di teatrodanza e gestisce laboratori per bambini e adulti.

teatrisospesi ha prodotto i seguenti spettacoli

"La ciorta di Zeza": commedia dell'arte e narrazione

"City Baby": teatrodanza, teatro di figura e video installazione

"Le città invisibili" teatrodanza site specific per la Certosa di S.Lorenzo di Padula (Salerno)

"Voci/sui dialoghi interiori": teatrodanza e video installazione

"Il Decameraccio": clown, teatro di figura, commedia dell'arte, musica



www.teatrisospesi.org

Nessun commento:

Posta un commento