martedì 30 ottobre 2018

Presentazione di Giulia Mangialardi ai soci della Dante Alighieri di Anversa

Sono Giulia Mangialardi, 25 anni, genovese. Ho studiato per sei anni all’Università di Pisa, prima Lettere classiche, poi Filologia e Storia dell’Antichità, dove ho trovato un ambiente dinamico e stimolante e ho coltivato quelli che sono i miei interessi di ricerca predominanti, la lingua e la letteratura greca e latina e la loro conservazione e trasmissione. Quando ho deciso di partecipare al programma Erasmus da neolaureata, mi sono rivolta alla Società Dante Alighieri poiché molto mi aveva colpito lo spirito che la anima: mantenere vivo il rapporto con la lingua e la cultura italiana ed integrare quest’ultime con quelle dei paesi in cui è presente. Le attività organizzate dalla Dante di Anversa, che ringrazio per avermi accolta, toccano una grande varietà di ambiti che dimostrano grande attenzione a tutte le peculiarità della cultura italiana: sono quindi felice di potervi prendere parte e di avere questa grande opportunità di crescita.




Nessun commento:

Posta un commento