mercoledì 28 aprile 2021

SALUTO AI SOCI

Cari soci della Dante di Anversa,

in questi mesi noi tirocinanti Erasmus Plus Monica Melis, Manuela Caianiello e Federica Pinna stiamo collaborando con Emiliano a tante iniziative e progetti. Avremo occasione di chiacchierare e confrontarci negli appuntamenti delle prossime settimane, durante i quali tratterremo diversi temi, sempre nel segno della cultura e della lingua italiana e siamo certe che, seppure in via digitale, il nostro sarà un incontro entusiasmante e interessante. A presto!

Monica Melis, Manuela Caianiello e Federica Pinna


Ciao a tutti i soci della Dante di Anversa, sono Camilla, una delle studentesse del Team Erasmus+, è un piacere conoscervi!
Sono laureata in Lingue e culture per la mediazione linguistica e attualmente sto proseguendo i miei studi, frequentando un corso di laurea magistrale in Lingue per la comunicazione e la cooperazione internazionale. A differenza delle mie colleghe, a causa della pandemia ho deciso di iniziare il tirocinio a distanza, seguendovi dalla mia città natale: Cagliari. Spero di poter concludere la mia esperienza ad Anversa.
Quando mi si è prospettata la possibilità di scegliere un ente, in Europa, presso cui svolgere il tirocinio, La Dante Alighieri di Anversa ha subito attirato la mia attenzione per il suo prestigio internazionale e per il valore che riserva alla promozione della lingua e della cultura italiana. Credo che La Dante di Anversa sia un centro di eccellenza nel panorama europeo, molto attivo e con rinnovate proposte, con una prospettiva e dei valori che condivido e in cui mi riconosco. Tutto ciò è possibile grazie all’impegno e alla dedizione di Emiliano e di tutto il direttivo, ma anche grazie a voi soci, che siete davvero un bel gruppo e contribuite ad arricchire questa grande realtà.
Far parte di questo Comitato, anche se per un breve periodo, rappresenta per me una grande opportunità di crescita e formazione professionale, personale e culturale.
Un caro saluto e a presto.

Camilla Dore

2 commenti: