lunedì 11 settembre 2017

Maarten van Aalderen ad Anversa - una collaborazione tra la Dante di Anversa e la Klappei

Sabato 16 settembre 2017 è prevista una conferenza di presentazione dei libri del giornalista e filosofo olandese Maarten van Aalderen, residente in Italia (e che scrive perfettamente in italiano, tanto da aggiudicarsi vari importanti premi letterari e giornalistici nel nostro Paese).

L’incontro comincia già alle ore 14:00, dunque mezz’ora prima del previsto, per dare a tutti il tempo di porre domande all’autore dopo la presentazione e per consentire una breve pausa prima della proiezione del film La ciociara.

Il programma è il seguente:
Ore 14:00 - Conferenza di presentazione (in italiano e nederlandese) nella sala della Klappei dei libri Il bello dell’Italia e Talenti d’Italia.

Ore 15:00 - Pausa, con possibilità di acquistare i libri Il bello dell’Italia e Talenti d’Italia (si vedano le presentazioni in allegato), e ovviamente, con possibilità di rivolgersi personalmente all’autore.

Ore 15:30 – Proiezione del film La ciociara, in italiano con sottotitoli in nederlandese. Durata del film: 100’ (dunque la conclusione è prevista alle ore 17:10 circa).
Vi ricordo il prezzo d’entrata, comprensivo di conferenza e proiezione: €7
Prenotazioni via www.klappei.be, 03 272 51 10






Vi ricordiamo che l'evento è stato possibile grazie all'aiuto della direttrice dell'Istituto Italiano di Cultura di Amsterdam, la dott.ssa Carmela Callea, che si ringrazia di cuore.








Inoltre, ricordiamo che Maarten van Aalderen è stato presidente dell’Associazione Stampa Estera in Italia dal 2009 al 2011 e dal 2013 al 2015, ed è docente universitario presso Uninettuno. È anche corrispondente estero per il prestigioso quotidiano olandese “De Telegraaf”.

Si è aggiudicato diversi riconoscimenti in Italia, quali
il prestigioso “Attestato di Benemerenza della Società Dante Alighieri 2017”
il “Premio Pablo Neruda” Crispiano 2017
il “Premio Coppa di Nestore” Ischia 2015
il “Premio Internazionale per la Cultura” Santa Margherita Ligure 2009
il “Premio Sicilia Madre Mediterranea” 2008



Nessun commento:

Posta un commento