venerdì 25 agosto 2017

Made in Italy @ Klappei - De keuze van de muzikant: Maestro Fabio Barbagallo (chitarra classica) in concerto e documentario su Machiavelli

Sabato 02/09, ore 14:30, alla Klappei (Klappeistraat 2, 2060 Antwerpen): De keuze van de muzikant – Made in Italy @ Klappei




Il nostro musicista ha completato gli studi di chitarra presso il Liceo Musicale “V. Bellini” di Caltanissetta. Ha inoltre portato a termine gli studi di Musica Elettronica e la specializzazione in “Discipline Musicali e Nuove Tecnologie” presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali “V. Bellini” di Catania. È stato membro di giuria in molti concorsi internazionali ed ha tenuto concerti, conferenze e master class in tutto il mondo: Italia, Russia, Ucraina, Bulgaria, Serbia, Kosovo, Croazia, Cipro, Inghilterra, Repubblica Ceca, Portogallo, Germania, Danimarca, Svezia, Ungheria, Grecia, Stati Uniti d’America, Venezuela, Tailandia, Madagascar, Giappone.


A seguire verrà proiettato il documentario Niccolò Machiavelli. Il principe di un'era, di Francesco Cacchiani (in italiano con sottotitoli in inglese, 46’, Italia 2015).



Il documentario è un ritratto pubblico e privato del grande pensatore a 500 anni dalla stesura della sua opera più famosa, Il Principe. Un racconto esclusivo dai primi anni trascorsi nella Firenze di Lorenzo il Magnifico, agli anni della sua ascesa come segretario della Repubblica fino alla caduta e all'esilio tra intrighi di corte, congiure, guerre, storie dei papi e ambizioni dei re.


Il prezzo è di 8€ e comprende il concerto e la proiezione.


Il programma del concerto è il seguente:

PIETRO PAULO BORRONO da MILANO
Pavana, chiamata la milanesa - Pescatore che va cantando - Saltarello della preditta

NICCOLÒ PAGANINI      
Sonata n. 10    

JOHANN ANTON LOGY
Suite in La minore (aria, capriccio, sarabanda, gavotta, giga)

NICCOLÒ PAGANINI
Cinque ghiribizzi e andantino

AUTORI VARI:
  • ·     Cinque danze popolari siciliane (Valzer in La Maggiore, Mazurca in Re minore, Mazurca in Re Maggiore, Mazurca in La Maggiore, Tarantella in Re Maggiore)
  •  ·   Cinque canzoni popolari napoletane (Accarezzame, Fenesta che lucive, Te voglio bene assaje, Santa Lucia, 'O sole mio)


Nessun commento:

Posta un commento