venerdì 16 giugno 2017

L'ultimo promemoria dell'anno accademico 2017-2018

Gentili soci della Dante di Anversa,
vi ricordo non solo i nostri appuntamenti di stasera e domani pomeriggio, ma ne approfitto anche per segnalarvi la prima attività della stagione 2017-2018, programmata per sabato 2 settembre, ore 14:30: il Maestro Fabio Barbagallo (chitarra classica) in concerto per la Dante Alighieri di Anversa alla Klappei. Maggiori informazioni sull’evento seguiranno nelle prossime settimane, ma nel frattempo potrete già visitare il canale youtube di questo superbo musicista, che è tra l’altro un rinomato organizzatore di festival internazionali dedicati allo strumento in cui eccelle, la chitarra classica:  http://www.youtube.com/channel/UCD2hZmcTtW8rDHLApvN1_PQ

Come già annunciato via mail, la selezione definitiva dei testi che entreranno a far parte del corpus poetico dello spettacolo che stiamo preparando per ottobre, De vulgari eloquentia, dedicato al Sommo Poeta ma anche al canto e alla poesia italiana tra i secoli XI e XVI. Cerchiamo ancora candidati che vogliano prestare la loro voce per far rivivere la musica dell’italiano delle origini.
Prima di procedere alla registrazione ci sarà l'opportunità di provare le poesie da declamare insieme a me e alla nostra studentessa Erasmus, Manuela Ferraro.
Spero proprio sia venuta voglia di aiutarci in questo bel progetto, ma…non dimenticate i nostri appuntamenti di stasera e domani:

16/06, ore 19:30, Universiteit Antwerpen – Stadscampus (Rodestraat 14, 2000 Antwerpen): Gids naar de ziel van Rome, presentazione dell’omonimo libro di Hedwig Zeedijk, corrispondente da Roma della VRT, in collaborazione con Taste Italy. Prenotazioni via Taste Italy vzw. A seguire, ricevimento presso i locali di Agora (Grote Kauwenberg).


17/06, ore 15:00, documentario Registe alla Klappei; prezzo € 3,5 per i soci della Dante di Anversa. Prenotazioni: info@klappei.be


Nessun commento:

Posta un commento