lunedì 5 dicembre 2016

Una nuova studentessa Erasmus + per la Dante di Anversa


Salve a tutti! Mi chiamo Elena e vengo dalla Puglia, precisamente dalla città saracena di Federico II, Lucera. 
Da sei anni vivo però a Siena, in Toscana, terra di una ricca tradizione letteraria, dove studio Filologia e Critica Letteraria per poter diventare un'insegnante. 
Amo molto la poesia e sto per concludere i miei studi con una tesi su Umberto Saba, poeta italiano del Novecento, ma tra le mie passioni ci sono anche la cultura e la tradizione popolare della mia terra, alla quale sono molto legata. 
Sono venuta nelle Fiandre con il progetto Erasmus Plus e nei prossimi tre mesi collaborerò con la Dante Alighieri nella preparazione di alcune attività come la mostra sull'emigrazione italiana in Belgio, il cineforum e il club di lettura. 
Sono molto contenta di avere questa opportunità soprattutto per il lavoro che la Dante Alighieri svolge per promuovere la nostra lingua e la nostra cultura qui in Belgio, e spero di poter far conoscere presto anche un po' di me, delle mie passioni e delle mie tradizioni a voi. 

1 commento: