martedì 15 settembre 2015

La conferenza stampa "I muri parlano" ha dato il via all'anno di programmazione della Dante

Ieri sera, alle ore 19:30, nei locali dell'Universiteit Antwerpen in Rodestraat 4 si è tenuta la conferenza stampa di lancio del progetto artistico multimediale I Muri Parlano / De Muren Spreken, che vede la Dante di Anversa in prima fila fra i pormotori dell'iniziativa.

Di fronte ai giornalisti, l'ideatore Joris Wouters, il nostro Presidente Emiliano Manzillo e gli altri partners del progetto hanno presentato la mostra, che aprirà le porte venerdì 18 settembre presso Opus4, Desguinlei 90, Anversa, Residentie Hertogenpark.



Vi ricordiamo gli orari della mostra:


18-24 settembre, dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 22, il sabato e la domenica dalle 14 alle 22.

Vi aspettiamo numerosi, e ricordate: in programma non c'è solo la mostra, non c'è solo il libro, ma anche una serie di eventi letterari e musicali in compagnia degli attori Massimo Zamboni e Luigi Morra, dei musicisti Laurence Putman e Frank De Vos.


Il programma completo? Scaricatelo qui!










"Macaia", in dialetto genovese, indica una condizione meteorologica tipica del Golfo di Genova, che si realizza quando il vento caldo di sud-est, lo Scirocco, porta nubi e forte umidità, causando afa in estate ma anche un clima più mite, in inverno, rispetto all'entroterra.

La parola "Macaia" è un regalo dello scrittore olandese Ilija Leonard Pfeijffer, autore del romanzo La Superba, ambientato a Genova.





Presentazioni video del progetto I Muri parlano

 

Intro: http://www.youtube.com/watch?v=521TuQMrFN4

Making of: http://www.youtube.com/watch?v=mbArqokYQ5w

Nessun commento:

Posta un commento