sabato 7 dicembre 2013

A concerto, Chitarra classica, Fabio Federico

Giovedi 2 gennaio 2014, ore 15.00

Cinema Klappei, Klappeistraat, Antwerpen

Recital “Concerto di Capodanno”

di Fabio Federico, chitarrista


Un repertorio originale per chitarra classica, attraverso figure autorevoli di compositori italiani (e non) dell’800, del 900 e contemporanei.

Musiche di Maurizio Colonna, Angelo Gilardino, Heitor Villa Lobos, Mauro Giuliani, Francisco Tàrrega e Giulio Regondi.

6 € per i soci della Dante di Anversa

9 € per i non soci

Per prenotare (consigliato), telefonare o scrivere una mail alla nostra Presidente e versare l’importo dovuto sul conto della Dante  Fabio Federico è nato a Rossano l' 8 ottobre del 1974, si è diplomato a 20 anni, presso il Conservatorio “Stanislao Giacomo Antonio” di Cosenza sotto la guida del Maestro Pietro Morelli. Ha seguito corsi di perfezionamento e nel 1998 si è diplomato presso l’Accademia Internazionale di alto perfezionamento “Lorenzo Perosi” di Biella. Si è specializzato nel repertorio del 900’ novecento sotto la guida del maestro Lucio Matarazzo presso il Conservatorio di Avellino. Ha vinto numerosi premi in importanti concorsi nazionali e internazionali per chitarra, tra cui il Benvenuto Terzi di Clusone (Bergamo), il Concorso Internazionale di chitarra di Lagonegro, il XIII Concorso Nazionale città di Parma, il XIV Concorso Internazionale Nicola Fago di Taranto, il Concorso Internazionale Emilio Pujol di Sassari, il Concorso Nazionale città di Castelfidardo. Attualmente suona e tiene Master all’ estero in vari paesi.
www.fabiofederico.com


1 commento:

  1. I was able to listen to some songs. better, but much better paolo giordano. among other things, Federr lacks class and form. maybe in 80 years it will be mature

    RispondiElimina