mercoledì 11 novembre 2020

Nasce Domani Parto: un podcast (ma non solo) che racconta le storie degli italiani emigrati all’estero

Quando in Italia si parla di emigrazione italiana spesso lo si fa in modo abbastanza superficiale. Questo fenomeno, invece, è molto più sfaccettato di come viene descritto e merita che le sue storie vengano raccontate perché entrino a pieno titolo nel modo in cui chi rimane in Italia, ma anche chi parte, sappia cosa voglia dire essere italiani.

Per questo motivo è nato il progetto Domani Parto, un podcast che lascia spazio proprio alle storie degli Italiani che hanno deciso, per motivi diversi, di abbandonare il loro Paese e cercare fortuna altrove. Ogni stagione sarà dedicata ad una nazione diversa: la prima raccoglie le storie di tanti Italiani emigrati in Belgio e vuole far scoprire, a chi è rimasto in Italia, un po’ di più di un Paese che ha accolto così tanti connazionali.

Le prime puntate del podcast sono già disponibili su Spotify, Spreaker, Google Podcasts, Apple Podcasts e tutte le altre piattaforme di podcasting. Le puntate hanno cadenza settimanale: ogni martedì potrete trovarne una nuova.

Per rimanere aggiornati sull’uscita delle puntate, potete seguire anche le pagine
Facebook e Instagram dove, oltre alle nuove puntate, verranno pubblicati sia approfondimenti dei temi trattati nel podcast, ma soprattutto verranno raccontate altre storie, di Italiani nati e vissuti molto prima di noi, che hanno trovato fortuna all’estero, accompagnati dalle illustrazioni di Chiara Ferrante.

Per ascoltare le puntate su Spreaker: https://www.spreaker.com/show/domani-parto

Pagina Facebook: https://bit.ly/2HsM54S

Pagina Instagram: https://bit.ly/2FEuV3f



Nessun commento:

Posta un commento