martedì 27 settembre 2016

Resoconto da Roma: I Muri parlano alla Academia Belgica



Cari soci,
le giornate romane all'Academia Belgica costituiscono una testimonianza significativa del lavoro che sta svolgendo la Dante Alighieri di Anversa: che piacere tornare in Italia con una mostra 'italiana' concepita in Belgio!



Visita qui la galleria fotografica del Vernissage

Per il vernissage abbiamo avuto di nuovo l'opportunità di avere con noi Luigi Morra, attore e regista presente nel progetto con la parola 'Carpire', calligrafata da Lieve Cornil e posta digitalmente sulla foto di un muro di Viterbo.
Ringrazio la gentile collaborazione del prof. dr. Wouter Bracke, direttore Academia Belgica, e del dr. Charles Bossu, punto di riferimento forte per noi in quei giorni. Vi invitiamo inoltre a visitare il sito della struttura, la quale ospita una biblioteca di grande importanza.
Ringraziamo anche il dr. Eugenio Vender e il dr. Giuseppe D'Antonio, nostri punti di riferimento in Italia per la partecipazione e per la calorosa accoglienza presso la splendida sede di Piazza Firenze. Speriamo sentitamente di poter ancora collaborare a progetti che sappiano valorizzare il patrimonio culturale italiano.


Nessun commento:

Posta un commento