lunedì 22 settembre 2014

Club di conversazione

Dopo la prima settimana di novembre, riparte anche il nostro Club di conversazione. Non sarà più condotto da Samantha Mazziero (la quale si è trasferita a Monaco di Baviera, e pertanto ne approfittiamo per farle i nostri migliori auguri per la sua nuova avventura europea), ma avremo comunque due eccellenti moderatori, ossia Achille Ziccardi (che sicuramente i nostri soci conosceranno già) e Giulia Marini.
Gli appuntamenti avranno cadenza bisettimanale, condotti alternativamente da Achille e da Giulia. Alcuni dettagli organizzativi vanno ancora definiti, ma possiamo già confermarvi che gli incontri avranno luogo tra le 14 e le 16 presso la “Taverne De Merode” (Grotesteenweg 29, 2600 Berchem) e che continueranno fino al mese di maggio compreso. La prima data del club di conversazione sarà martedì 4 novembre con Achille Ziccardi alle ore 14. I temi di cui si discuterà saranno comunicati in anticipo agli iscritti dai moderatori.

Ricordiamo che il club di conversazione NON è rivolto a principianti: bisogna avere almeno già un livello intermedio e un po’ di vocabolario, per garantire, nei limiti del possibile, una discussione fluente durante la quale i parlanti meno esperti non si sentano a disagio per le competenze altrui, e i parlanti più esperti non si sentano ‘rallentati’ dalla mancanza di strutture linguistiche di quelli meno esperti.
Qui sotto segue un calendario provvisorio degli incontri da novembre 2014 a febbraio 2015, che però, proprio perché provvisorio, è ancora passibile di cambiamenti.

· 4/11 (A. Ziccardi)
· 18/11 (G. Marini)
· 2/12 (A. Ziccardi)
· 16/12 (G. Marini)
· 13/01 (A. Ziccardi)
· 27/01 (G. Marini)
· 10/02 (A. Ziccardi)
· 24/02 (G. Marini)

Nessun commento:

Posta un commento