mercoledì 4 luglio 2018

Elenco dei libri del Club di lettura 2018-2019

Ecco l'elenco completo dei libri e delle date per i quattro appuntamenti del Club di lettura del 2018-2019. Tutti i libri sono già disponibili dal Groene Waterman.

 - Cari mostri (Stefano Benni), di cui parleremo il sabato 20 ottobre al De Groene Waterman in compagnia di Sara Lovisa.

- Il Consiglio d'Egitto (Leonardo Sciascia), di cui parleremo domenica 9 dicembre al Ristorante Leonardo (Amsterdamstraat, Eilandje) nell'ambito di un pranzo letterario (maggiori informazioni in settembre).

- Il giardino dei Finzi-Contini (Giorgio Bassani), libro protagonista di una giornata di studi ospitata dalla Klappei il 9 febbraio 2019.

- Le otto montagne (Paolo Cognetti), di cui parleremo il 20/04 al De Groene Waterman in compagnia di Cristina Albani e Carmine Vilardi.

Ma La Dante di Anversa non è solo il Club di lettura... ci rivediamo infatti il 15 agosto (orari ancora da determinare) per l'inaugurazione del nuovo sistema d'illuminazione della Sint-Carolus Borromeuskerk, con una conferenza curata da me su un testo del 1610 di Cesare Bonino (Erfgoed Bibliotheek Nottebohm), dedicato a San Carlo Borromeo. La presentazione sarà seguita da un reading di poesia e violino (sempre in biblioteca). In serata, musica barocca in chiesa con Les Menus plaisirs du Roy.

L'8 settembre ci vediamo invece alla Klappei per una giornata dedicata a Ennio Morricone (in compagnia del critico musicale e direttore della fotografia Giuliano Tomassacci), dalle 14 alle 18, con un rinfresco preparato dall'Enoteca Savini di Giuliano Bonetti.

Buona estate!

Nessun commento:

Posta un commento