venerdì 3 giugno 2016

Foto dal concerto di Beppe Giampà, Klappei Filmhuis, sabato 28 maggio

Cari amici,

Ringraziamo tutti coloro che sabato scorso hanno assistito alla presentazione del nuovo progetto musico-letterario di Beppe Giampà, Della Fatal Quiete, co-prodotto dalla Dante Alighieri.



Un grazie particolare va ovviamente a Beppe, che ci ha trasmesso tutta la sua passione in una doppia presentazione che ha fatto da cornice al pomeriggio della Dante, durante il quale si è anche svolta la proiezione del film Maraviglioso Boccaccio.

Ecco alcune foto della giornata!

Lo staff
I preparativi

Musica e poesia

Piccoli e grandi appassionati di musica e letteratura italiana

Relazione a cura di Michele Balistreri:



Pomeriggio al cinema Klappei:  presentazione del CD Della fatal quiete di Beppe Giampà e proiezione del film Maraviglioso Boccaccio (28-05-2016)

La Dante di Anversa il 28 maggio ha organizzato un’intera serata di svago culturale per i propri soci presso la Filmhuis Klappei. Nel primo pomeriggio Beppe Giampà ha presentato il suo ultimo lavoro Della fatal quiete, inciso anche grazie alle donazioni dei soci della Dante. Beppe si è esibito, con la massima attenzione dei soci, cantando e suonando alla chitarra alcuni brani presenti nel cd. I suoi testi sono tratti dalla tradizione poetica italiana e annovera tra i propri autori Foscolo, Leopardi e Carducci.
A seguito della presentazione musicale è stato proiettato il film Maraviglioso Boccaccio, del 2015 diretto da Paolo e Vittorio Taviani. Il film prende le proprie mosse da cinque novelle del Boccaccio e al suo interno ne rielabora i temi dell’amor cortese e magnanimità, delle beffe ai danni degli stolti, degli amori infelici e di quelli che con sacrifici straordinari raggiungono la felicità. Il paese di produzione del film è l’Italia e le scene sono state girate in Toscana (tra cui Piazza del Duomo a Pistoia e Piazza Grande a Montepulciano) e nel Lazio (tra cui il castello di Montecalvello e il Palazzo Giustiniani-Odescalchi a Bassano Romano).
Dopo la proiezione del film, i soci hanno potuto partecipare ad una seconda esibizione di Beppe Giampà che ha concluso la presentazione del progetto musico-letterario e concesso alcuni “bis” sentitamente richiesti.

Nessun commento:

Posta un commento