Il docufilm, pubblicato online durante il lockdown, con la collaborazione di Theatron 2.0, ha l'opzione sottotitoli in inglese e pertanto è fruibile anche a chi non mastica il napoletano, lingua molto presente nel pezzo.
Ecco il link al video su Vimeo: TVATT immagini dal progetto teatrale
Domenico Catano ha vissuto e allestito lo spettacolo TVATT in ogni sua tappa, occupandosi del disegno luci e dei video di scena; contestualmente ha raccolto i materiali per la realizzazione di un mediometraggio che alterna sequenze di backstage, prove, tournée, incontri, proponendo anche un passaggio sugli scenari di provincia che hanno ispirato l’estetica e il linguaggio del progetto. Fuori dagli schemi del documentario vero e proprio, questo breve docufilm vuole essere una sorta racconto intimo, un diario.
E ne approfitto per segnalare questo articolo, che appunto contiene una lunga riflessione del regista Luigi Morra sui recenti eventi avvenuti a Mondragone, città in cui risiede, al centro della pubblica attenzione negli ultimi giorni, pubblicato online da "Gli stati generali": articolo su Gli Stati generali
Luigi Morra in una foto di scena di Mena Rota
Nessun commento:
Posta un commento