Salve a tutti, sono Silvia Cevolani, ho 23 anni e vengo da una piccola cittadina in provincia di Ferrara chiamata Cento (Emilia-Romagna). La mia città è famosa per il Carnevale di Cento, gemellato con il carnevale di Rio de Janeiro; inoltre, essa è anche nota per essere la città natale del famoso pittore seicentesco Giovanni Francesco Barbieri detto “Il Guercino”.
Ho frequentato a Cento il liceo linguistico “Giuseppe Cevolani” e perciò ho studiato la lingua inglese, spagnola e tedesca. Le materie umanistiche mi hanno sempre appassionata, così una volta terminato il liceo, mi sono iscritta alla facoltà di Beni Culturali presso l’Università di Padova (Veneto). Questo corso di laurea mi ha dato la possibilità di specializzarmi in particolare nella storia dell’arte ma anche nella storia e nella letteratura.
Nel settembre 2023 ho poi iniziato la laurea magistrale in Arti visive presso l’Università di Bologna (Emilia-Romagna). Per concludere la mia carriera universitaria, ho deciso di svolgere un tirocinio all’estero da settembre 2024 a dicembre 2024 presso la società Dante Alighieri di Anversa perché sono convinta che questa esperienza mi darà modo di mettere in pratica, di applicare ciò che sto studiando all’università e di imparare molto sul funzionamento di queste società italiane distribuite in tutta Europa e in tutto il mondo.
Mi auguro che questi mesi possano essere estremamente formativi e che io possa dare tutto il mio contributo in questa società.
Nessun commento:
Posta un commento