Cari amici,
Vi scriviamo innanzitutto per ringraziare tutti coloro che sono venuti oggi pomeriggio al Theater Klokhuis per il primo concerto del musicista astigiano Beppe Giampà.
La chitarra e la voce di Beppe ci hanno guidati alla scoperta della poesia e della narrativa di Cesare Pavese: il rapporto con il territorio delle Langhe e del Monferrato, la guerra e la Resistenza, l'amore negato, fino alla scelta drammatica del suicidio.
L'amore e la Resistenza creano il passaggio verso l'altro autore trattato da Beppe: Italo Clavino.
Nel finale, Giampà ci ha dedicato una canzone da lui scritta sulla tragedia di Marcinelle e ci ha presentato in anteprima uno dei pezzi del nuovo album: Alla sera di Ugo Foscolo.
Quello che più ricorderemo di questo evento è l'emozione di una atmosfera intima e raccolta, in cui con passione Beppe ci ha intrattenuto condividendo la sua musica e i suoi autori preferiti come in una splendida serata fra amici.
Un nuovo concerto ci attende domani, sempre al Klokhuis, a partire dalle 19:00.
I testi delle poesie e dei reading dello spettacolo sono scaricabili da questo link.
Per chi è stato presente al concerto, sarà una bella occasione per rivivere di nuovo le emozioni che abbiamo condiviso insieme. Per il pubblico di domani, questo booklet è un utile strumento per prepararsi a raccogliere le emozioni che Beppe ci regalerà di nuovo.
I due concerti organizzati dalla Dante fanno parte del progetto di crowdfunding con cui Beppe Giampà sta finanziando la produzione del suo nuovo album: Della Fatal Quiete.
Come partecipare al crowdfunding.
Il logo della Dante comparirà fra i co-produttori del progetto e speriamo di cuore di poter invitare nuovamente Beppe, l'anno prossimo, con il suo nuovo lavoro!
Buon ascolto al pubblico di domani!
Nessun commento:
Posta un commento