giovedì 26 settembre 2019

Le sedi Dante del Belgio fiammingo a pranzo di lavoro in Ambasciata a Bruxelles

Due giorni fa, in data 24 settembre, le sedi Dante del Belgio fiammingo, i rappresentanti di diverse scuole medie superiori e i rappresentanti degli atenei di Anversa, Lovanio e Gent, hanno partecipato a un pranzo di lavoro in Ambasciata a Bruxelles, in presenza di Sua Eccellenza Elena Basile, la nostra Ambasciatrice in Belgio.
Il venturo direttore dell'Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles, il prof. Paolo Sabbatini ha partecipato all'incontro e ciò ha costituito una piacevole sorpresa perché abbiamo subito avuto modo di conoscere un grande uomo della cultura italiana, con un curriculum straordinario.
L'incontro è stato molto costruttivo e ha permesso a diversi operatori culturali di entrare in diretto contatto, con lo scopo di rafforzare la collaborazione reciproca di chi ha a cuore il valore della nostra eredità culturale.
Cogliamo dunque l'occasione per ringraziare l'Ambasciata dell'invito e speriamo di poterci presto recare nuovamente presso S.E. Elena Basile per discutere dei progressi fatti nel porre nella giusta luce la nostra meravigliosa lingua italiana.


Mara Santi (La Dante di Gent), Laura Minuscoli (La Dante di Hasselt), Emiliano Manzillo (La Dante di Anversa), Sarah Bonciarelli (La Dante di Gent), Carmen Van den Bergh (La Dante di Lovanio).
Hanno partecipato all'incontro anche Dorinda Dekeyser (La Dante di Lovanio) e Rosario Gennaro (La Dante di Anversa).

Nessun commento:

Posta un commento