Pagine

martedì 25 luglio 2017

Beyond the light - doppia esposizione di Giulio Napoletano e Nieke Catteeuw

Giulio Napoletano, prossimo docente degli incontri creativi alla Dante (percorso di disegno e arte) espone in questi giorni parte delle sue opere assieme aquelle della compagna Nieke Catteeuw presso la galleria MAF, sita nella Keistraat 1, 2000 Anversa.




Si tratta di due artisti molto vicini ma che optano per due strategie diverse, in entrambi i casi dando vita a spaccati di mondi possibili, a metà tra il reale e l'immaginario, pur conservando una tangibilità che potremmo definire 'quotidiana'. In fondo la distanza che separa Lynch da Lovecraft non è tanto grande e per coprirla, basta non imboccare strade perdute...








martedì 4 luglio 2017

A tre mesi dall’uscita del disco di Giacomo Lariccia, RICOSTRUIRE, esce il videoclip del singolo QUANTA STRADA

Un videoclip in animazione realizzato da Benedetta Mucchi, video-maker italiana anche lei, come Lariccia, residente a Bruxelles.

Quanta strada è una canzone delicata che non poteva aspirare ad una rappresentazione grafica migliore: quella del cut out, del ritaglio della carta. Tecnica semplice e complessa allo stesso tempo.

Quanta strada è il racconto del viaggio di un uomo e una donna, metafora della vita che scorre, delle salite e delle discese dell'amore e della nostra esistenza.

Adesso che in questo cammino hai detto: vado avanti ma non temere, prima che scenderà il buio io ti vorrò vedere”.

Dopo l’anteprima esclusiva su Rainews24, Quanta strada è su Youtube: Quanta strada



Giacomo Lariccia è un cantautore romano che da diversi anni vive e lavora a Bruxelles. RICOSTRUIRE è il suo quarto disco, il terzo da cantautore. Ha presentato i suoi lavori in tutta Europa, Sud America e Medio Oriente.


RICOSTRUIRE è presente su tutte le piattaforme digitali: